Dissipatori CPU

Ciao a tutti, oggi vi descriverò dei dissipatori che ho provato e della quale sono rimasto molto soddisfatto, mi riferisco allo Zalmann 9700, il Cosmo Cool LC-CC-95 e l' ARCTIC Freezer 7 Pro.

 

Zalmann 9700 led

Allora dei 3 è il più costoso, e forse il prezzo è leggermente esagerato, ma la ventola ha un bellissimo led che chi ha un case trasparente potrà ammirarlo. Facilissimo da montare, potrete anche regolare la velocità della ventola voi stessi, dato che riceverete nella confezione anche un regolatore, ma se volete potete anche farne a meno e attaccare l'alimentazione della ventola direttamente alla scheda madre. Le temperature che il processore raggiunge si attestano sui 26-32° in idle e 36-45° in full.

Prezzo 40-55 euro.

 

ARCTIC Freezer 7 Pro

La Artic è stata sempre una marca di prodotti di qualità e questo dissipatore non è da meno. Può dissipare fino a 150 watt, quindi ottimo per l'overclock, e le prestazioni sono molto simili allo Zalmann. Purtroppo, come anche il Cosmo Cool, è sprovvisto di led e non ha il regolatore.

Prezzo 24-30 euro.

 

Cosmo Cool LC-CC-95

Il meno costoso ma non per questo da basse prestazioni. Può dissipare fino a 130 watt ed è molto pratico da montare, le temperature si aggirano su qualche grado in più rispetto al precedente dissipatore.

Prezzo 19-25 euro.

  • Cosmo Cool LC-CC-95
  • Zalmann 9700 led
  • Artic Pro 7