Recensione Case Itek Snake-G

 

 

Ciao a tutti, mi sono reso conto che è da un bel pò di tempo che non scrivo una recensione vuoi perchè impegnato in altri compiti vuoi perchè impegnato nella preparazione degli esami, ma bando alle ciance e parliamo di questo fantastico prodotto. Innanzitutto domandiamoci, a chi è rivolto questo case? A chi vuole costruire un PC da gaming e a chi desidera avere un case più fresco e spazioso per i suoi componenti.


Passiamo alle specifiche: le sue misure sono 500x226x520mm, possiede numerosi slot da 5.25 e 3.5, 7 slot PCI, la possibilita' di installare 3 ventole da 120mm sul pannello posteriore, superiore e frontale e 1 ventola da 120mm o 140mm sul pannello laterale, 3 porte frontali USB (due 2.0 e una 3.0), 2 porte frontali HD AUDIO, possibilità di cable managment, una pratica maniglia posta sul pannello superiore che permette di trasportare il case in tutta tranquillità e dulcis in fundo è provvisto di un pratico supporto porta cuffie posto sul pannello laterale sinistro.


Come si presenta la confezione? Ottimamente, una volta aperta la scatola avremo il nostro case con tutto il necessario al suo interno in una busta(viti, speaker, fascette ecc..) e una ventola frontale (con led verdi) da 120mm già installata e pronta all' uso.


Come si comporta nel montaggio della scheda madre e degli altri componenti del nostro PC? Benissimo direi grazie agli spazi ampi che permettono il montaggio di qualsiasi componente senza problemi, ad es. con lo spazio a nostra disposizione possiamo montare schede video da 420mm!


Come si comporta una volta acceso? Con montate 3 ventole da 120mm (frontale, laterale e posteriore) le temperature che raggiunge il PC sono più che accettabili, ad esempio la temperatura del processore (FX 6300) si mantiene sui 27-29 gradi in idle e a 40 gradi in gaming (frequenze sui 3.8-4.2 Ghz).


Prezzo Amazzone 42 euro.

Consigliato? Assolutamente si, prestazioni eccezionali ad un prezzo davvero contenuto :D

Le seguenti foto mostrano la maniglia e anche il supporto porta cuffie.


Ciao e alla prossima recensione ;)