Recensione A8-5600K

 

 

Ciao a tutti, in precedenza abbiamo parlato di un processore AMD ma quest' ultimo era senza GPU integrata, oggi vi parlerò di uno con GPU integrata.

Volete costruire un pc di casa in modo economico? Questo è il processore che fa per voi. Il contenuto della confezione è molto basilare, 1 processore, 1 dissipatore con pasta termica pre-applicata e 1 adesivo AMD.

Il montaggio è molto semplice e dopo aver installato i driver AMD viene riconosciuto correttamente dal sistema operativo sia il processore che la GPU integrata. La frequenza base dei 4 core è di 3.6 Ghz con funzione turbo a 3.9 Ghz, più che sufficente per l' uso quotidiano, con temperature che vanno dai 50 ai 60 gradi.
Ma passiamo alla GPU, parliamo di una HD7560D (256 shader core con frequenza 760 Mhz). Come si comporta normalmente o per il gaming? Abbastanza bene direi, da la possibilità di giocare agl ultimi giochi con i dettagli al minimo (es. F1 2013 30 FPS) o in alcuni casi anche medi. Se si desiderano ulteriori prestazioni bisogna comprare una scheda video a parte.

Prezzo Amazzone 79,79 euro.

Consigliato? Si per chi non vuole spendere troppo e vuole svagarsi ogni tanto con qualche gioco.

Ciao e alla prossima recensione ;)